SENEC designa il Chief Financial Officer per la crescita

Il manager Antony Peter Belletti sarà responsabile della pianificazione e della gestione efficiente delle risorse e delle operazioni finanziarie di SENEC.

SENEC

Antony Peter Belletti, Senior Finance Executive con oltre 19 anni di esperienza in posizioni manageriali, è stato nominato Chief Financial Officer di SENEC Italia. Ricoprendo questa posizione, Belletti sarà responsabile della pianificazione e della gestione efficiente delle risorse e delle operazioni finanziarie di SENEC. In particolare, la sua figura sarà strategica per supportare l’azienda nel progetto di internazionalizzazione e per strutturarne la base finanziaria per la crescita prevista nei prossimi anni.

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team Antony Belletti, un manager con una lunga esperienza in ambito finanziario e la cui attività ha determinato il successo di numerose realtà aziendali. SENEC sta crescendo molto rapidamente e Antony ci aiuterà a mantenere questo ritmo costruendo un’organizzazione di alta qualità con una forte base finanziaria.

Sven Albersmeier Braun, Head of International Business
Questo include anche l’espansione internazionale in altri Paesi europei, che Antony supporterà in modo eccellente con la sua esperienza internazionale. Già quest’anno apriremo altri due Paesi europei per SENEC dall’Italia.

Le esperienze pregresse di Belletti

Antony Belletti vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito manageriale finanziario all’interno di contesti multinazionali, medie imprese e aziende private nei settori delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dell’ospitalità, dello sviluppo immobiliare e delle energie rinnovabili. Il suo curriculum annovera importanti collaborazioni con aziende di successo come Siemens e Nokia, dove ha guidato operazioni di fusione, acquisizione e riorganizzazione attraverso vere e proprie ristrutturazioni dei processi e implementando nuove procedure per la gestione ottimale delle risorse per ridurre al minimo i rischi finanziari di queste grandi realtà.

Antony Peter Belletti, nuovo Chief Financial Officer di SENEC Italia
Sono entusiasta di entrare a far parte di un settore e di una realtà così dinamici. Sono certo che potrò mettere a frutto le mie competenze per dare un forte contributo allo sviluppo dell’azienda e al suo posizionamento come uno dei principali operatori del fotovoltaico italiano. Grazie alla mia esperienza in aziende strutturate posso fornire all’azienda i giusti strumenti per gestire in modo efficace dal punto di vista finanziario la crescita esponenziale che sta vivendo e quindi diventare un punto di riferimento ancor più consolidato nel mercato.