Union Glass, eleganti pannelli “vetro-vetro”

Union Glass fa della progettazione di pannelli fotovoltaici tradizionali e architettonici il proprio core business. La società ha recentemente reso disponibili i nuovi moduli per vetro-vetro per l’integrazione strutturale e l’impiego in ambienti esistenti, nuove abitazioni e uffici.

Questi dispositivi incorporano un pannello fotovoltaico accoppiato in vetrocamera, con dimensioni di 3.095×1.623 mm. I vetri esterni hanno uno spessore di 10+6 mm, la camera è da 12 mm, mentre i vetri stratificati interni da 6+6 mm sono di tipo basso emissivi.

Union Glass, eleganti pannelli “vetro-vetro”

Tra le particolarità, la disponibilità di una doppia serigrafia, il lato superiore del pannello è stato realizzato di colore blu, lasciando trasparenti solo gli spazi in cui dovevano essere posate le celle fotovoltaiche, mentre il lato inferiore è colorato di bianco. La resa estetica è particolarmente piacevole e permette di sfruttare questi elementi come integrazione di ambienti e strutture ricercate.

Union Glass, eleganti pannelli “vetro-vetro”

Union Glass realizza integralmente questi pannelli, a partire dalla lavorazione del vetro, alla saldatura delle celle, alla laminazione, abbinando all’estetica le prestazioni dei dispositivi fotovoltaici a base di silicio.