Beghelli, il sistema ibrido Tetto D’oro Acqualuce

Poter generare acqua calda per uso sanitario ed energia elettrica con un solo dispositivo può costituire un’alternativa interessante, soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione. Tra i produttori che affiancano il tradizionale pannello fotovoltaico a un comparto solare c’è Beghelli, con il sistema Tetto D’oro Acqualuce.

Questa soluzione semplifica l’installazione dei due sistemi di raccolta di energia e riduce gli spazi necessari per auto-produrre in proprio ciò che serve per alimentare la propria abitazione.

I benefici sono molteplici dato che, con l’attuale conto energia è possibile giovare degli incentivi previsti per il comparto fotovoltaico e, contemporaneamente è possibile produrre Acqua Calda Sanitaria (ACS). In condizioni favorevoli, come d’estate l’acqua prodotta può persino soddisfare il 100% delle esigenze d’uso dell’abitazione e azzerare il consumo di altre fonti (gas, teleriscaldamento, gasolio). Inoltre, l’accoppiamento tra celle FV e serpentine per il passaggio dell’acqua, consente di raffreddare il pannello fotovoltaico, portandolo in condizioni operative migliori, dettaglio che aumenta il rendimento (fino al 20% in più), anche nelle ore più calde della giornata.

La rete di Beghelli Point presente sul territorio nazionale è pensata per prendersi carico delle pratiche e delle procedure di progettazione e installazione, sollevando il cliente da complicati passaggi tecnico/burocratici. L’impianto, una volta installato è autonomo e permette di visualizzare, su un display dedicato, l’andamento dei differenti parametri, compresa l’energia prodotta, minuto per minuto.

In caso di danneggiamento o tentativo di furto, il sistema Tetto D’oro Acqualuce è programmato per inviare un SMS, tramite l’interfaccia GSM predisposta.